


VINCI IL TUO
DRAGO
"Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura” (Jack Canfield)
“Le favole non raccontano ai bambini che i draghi esistono. I bambini sanno già che i draghi esistono. Le fiabe raccontano ai bambini che i draghi possono essere uccisi.” (Gilbert Keith Chesterton)
Il coraggio non è assenza di paura ma capacità di sapersi rialzare dopo ogni caduta, di sapersi mettere in discussione dopo un errore
Possiamo trasformare allora la paura in determinazione?
L’errore in opportunità di crescita?
Evento Live
04, 05 Novembre 2023
Al momento non ci sono eventi


Vinci il tuo Drago
04/05 Novembre 2023
All’evento “Vinci il tuo drago” capirai che ucciderlo non è l’unica opzione; in realtà scoprirai che puoi guardarlo negli occhi e addomesticarlo.
Il principale ostacolo tra te e il drago è la paura e, come ben sai, la paura è difficile da combattere ma puoi imparare a fartela amica e danzare con lei.
Nei due giorni che trascorreremo insieme imparerai a gestire la paura attraverso
3 passaggi di coaching
-
nulla accade per caso
-
fai caso a quello che accade
-
fai in modo che accada
Sarà un bellissimo viaggio con te stesso/a e con la gestione delle tue paure!
Se vuoi imparare a superarle clicca qui sotto!
Useremo strumenti potenzianti come la gestione dello stato emotivo e del dialogo interiore attraverso il modello APE (Atteggiamento Pensiero Emozione.)
Insieme svilupperemo la consapevolezza delle nostre convinzioni per comprendere quanto esse siano potenzianti o pericolosamente limitanti.
Nell’evento sarai accompagnato nel percorso da un team di coach che ti guideranno, passo dopo passo, verso la scoperta del futuro che desideri, quello al di là della tua paura!
Alla fine dei due giorni porterai a casa il tuo manuale con indicati tutti i passaggi utili ad indicarti la strada migliore.
Al momento non ci sono eventi
GLI SPEAKERS
Manager Coach
Ha avuto esperienze in ambito imprenditoriale in vari settori, con specifica competenza nella comunicazione efficace delle organizzazioni e strategie legate al coaching aziendale. Leader e riferimento nel panorama del fitness italiano. La sua esperienza trentennale in questi settori lo ha dotato di strumenti e competenze tali che, partendo dalla visione sistemica di un’organizzazione, gli consentono di indicare e portare a compimento gli obiettivi ideali. Lo fa con protocolli e metodologie per sviluppare il potenziale di un team valorizzando le differenze dei singoli.
Autore del libro “I colori dell’inclusioneˮ. Ediz. Serarcangeli, 2021.
Autore del libro “Manager Coach in palestraˮ. Ediz. Mind, 2017.
Coautore del libro “Fitness che business! ˮ. Ediz. Serarcangeli, 2020.
Professional Coach, Speaker
Ha sempre creduto che nelle organizzazioni non esistano solo risorse umane, ma anche “risorse dell’uomo". In qualità di membro del consiglio direttivo in Confindustria L’Aquila, Presidente della sezione del terziario avanzato e Consigliere regionale Abruzzo A.I.F., ha sempre cercato in tutte le sue esperienze quel potenziale inespresso nelle risorse umane, sia come singoli individui che come sistema di persone. Crede e lavora costantemente nello sviluppo del pensiero “sistemico" nei team di lavoro, nei team di progetto e nelle aziende. Per questo diventa fondatore dell’Accademia Italiana Soft Skills, che rappresenta a pieno la sua filosofia di vita, alla ricerca costante dell’equilibrio tra vita e realizzazione personale.
Autore del libro “I colori dell’inclusioneˮ. Ediz. Serarcangeli, 2021.
Autore del libro “La forza dell’erroreˮ. Ediz. Mind, 2019.
Coautore del libro “Fitness che business!ˮ. Ediz. Serarcangeli, 2020.

Sabrina Vitiello
Junior Coach delle Soft Skills
Sarò una delle relatrici all’evento “Vinci il Tuo Drago”. Il prossimo 4 e 5 novembre vi parlerò delle convinzioni: tutto ciò che crediamo essere vero e che plasma la nostra visione della realtà.
Avere una certa convinzione vi spiegherò quanto e come possa essere determinante nel significato che diamo agli eventi.
E sarà interessante comprendere come nasce una convinzione e come trasformare una credenza da limitante a potenziante.
Cambiare il filtro percettivo con cui guardiamo il mondo, dando vita a convinzioni supportanti, ci regalerà il mindset giusto, proiettato verso i nostri obiettivi, per agire con fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità.

Claudia Figurelli
Coach delle Soft Skills
Nel mio intervento capiremo come la gestione dello stato emotivo può fare una grande differenza coi draghi della nostra vita. A questo proposito vedremo anche la teoria del premio Nobel Daniel Kahneman sulla coesistenza nella nostra mente di due tipi di pensiero, uno lento ed uno veloce, uno razionale ed uno emozionale. Ti racconterò una storia personale in cui la gestione dello stato ha aiutato nella trasformazione della percezione di una grande paura. Ti aspetto perché anche tu possa domare il tuo drago!


Ivana D'Adamo
Alex Bruscaglia
Coach delle Soft Skills
Coach delle Soft Skills
Come affrontiamo la paura?
Ci sono due modi: fuggire o andarle incontro correndo; due reazioni fisiologiche e “umane” che partono dalla stessa matrice. Sono reazioni istintive che hanno bisogno di esprimersi e scaricare la loro forza!
Personalmente, ho capito che trovavo troppo sfidanti entrambe le modalità; fuggire mi faceva sentire una vigliacca, andarle incontro di corsa, invece, mi faceva sentire un’incosciente!
Ho così settato l’ago della bussola al centro e oggi approccio la paura in questo modo: entro in negoziazione con me stessa e mi concedo il giusto tempo di desiderio di fuga per poi entrare in azione.
Esploreremo questo aspetto nel mio intervento; l’atteggiamento corretto nei confronti della paura e come fare in modo che il drago sia il mio compagno di viaggio e non il mio nemico.
Il 4/5 Novembre ti porterò alla scoperta delle tue emozioni. Sarò uno dei relatori dell’evento “vinci il tuo drago”.
Insieme esploreremo il mondo ancora indecifrato delle emozioni umane.
Ti metterò alla prova con un esercizio che ti farà uscire consapevole di poter vincere le tue paure per un futuro performante.
Analizzaremo, classificheremo e vivremo diverse reazioni a stimoli esterni al fine di capirne i loro meccanismi e aspetti bio strutturali.
Vi trasmetterò tutte le conoscenze in mio possesso per gestirle e governarle.
Finalmente sarai tu a cavalcare il tuo drago e sfruttare la sua imponenza a tuo favore!
Ti sfido ad emozionarti con me.

Gigi Salvemini
Junior Coach delle Soft Skills
Il 4 e 5 novembre parlerò di quanto la paura del cambiamento ci possa rendere incatenati, ma soprattutto capiremo come può diventare impattante nella nostra vita, creare un processo di trasformazione, crescita e cambiamento avendo un gruppo di pari.
Vedremo perchè secondo lo schema dei livelli logici di Robert Dils uno dei padri del coaching, i primi tre livelli che sono alla base di essi, fanno la differenza nella gestione del tuo 'drago".
La domanda da porsi è... chi cè nella nostra stanza adesso? La stanza vista come vita... dunque, se è vero che noi siamo la media delle cinque persone che frequentiamo, comprenderemo come puo essere potente sentirsi compresi e sostenuti da coloro che scegliamo di frequentare.
Parlerò di cosa sarebbe potuto accadere nella mia vita, stando in un certo ambiente, e invece cosa è accaduto frequentando il giusto ambiente e le giuste persone.
Vi aspetto in aula.

Cristiano Palumbo
Coach delle Soft Skills
Quando parliamo di focus sappiamo tutti di cosa si tratta,ovvero andiamo ad inquadrare,mettiamo a nitido, quindi ci concentriamo,su di un obiettivo.
Può però accadere di andare ‘fuori fuoco’,a causa di interventi esterni, e questo ci porta ad una distrazione dall’obiettivo o peggio ancora lo manchiamo perché imprigionati dalla paura!
Vi parlerò a 360 gradi di questo tema, il 4-5 Novembre a Rimini al CentroCongressi SGR !
Sarò’ uno dei relatori di questi interessantissimi temi,insieme ai miei colleghi coach ed insieme a voi l’evento sarà straordinario!

Barbara Busatto
Coach delle Soft Skills
All'evento Vinci il tuo drago a Rimini, il 4/5 novembre parlerò di pensieri : Cosa posso fare io per scegliere di controllare i miei pensieri e non farmi controllare dai miei stessi pensieri?
Insieme vedremo il flusso pensieri-risultati che può essere a impatto positivo o a impatto negativo su di noi, sulla nostra vita, di come proteggere i pensieri dalla paura, di come mettere in atto una formula per attivare pensieri positivi e potenzianti, racconterò una storia in cui rivedervi rispetto al vostro drago e vivremo la bellissima consapevolezza che i nostri tesori più preziosi vengono custoditi dal drago più terribile, per raggiungerli bisogna andare dal drago e baciarlo!

IL PROGRAMMA DEL CORSO
Presso: CENTRO CONGRESSI S.G.R.
Via Chiabrera 34/D Rimini
Sabato 04 novembre
Registrazione dalle 09.00 alle 09.45
Inizio lavori ore 10.00
Giorno 1:
Nulla accade per caso!
-
Cosa è la paura e come ti ha impedito di “essere” o di “fare”
-
Disegnerai il tuo drago in modo da iniziare a guardare le tue paure dritte negli occhi
Fai caso a quello che accade!
-
Modello A.P.E. ovvero come gli atteggiamenti, i pensieri e le emozioni influenzano il tuo comportamento.
-
Intervento di Ivana D’Adamo
-
Intervento di Barbara Busatto
-
Intervento di Alex Bruscaglia
-
Cosa migliora la gestione dello stato
-
Intervento di Claudia Figurelli
Domenica 05 novembre
Inizio lavori ore 09.00
Giorno 2:
-
Fai caso a quello che ti accade!
-
L’importanza del gruppo di pari
-
Intervento di Gigi Salvemini
-
Le convinzioni come si creano e come gestirle
-
Intervento di Sabrina Vitiello
Fai in modo che accada!
-
I 5 rituali
-
L’importanza del focus
-
Intervento di Cristiano Palumbo
-
Ascolta la tua voce interiore
-
Conclusione e consegna attestati
Al momento non ci sono eventi
I nostri relatori







PREZZI
PREZZO DELL’EVENTO “VINCI IL TUO DRAGO”
04/05 novembre
valore 488,00 €
Offerta €197,00 valido per due persone
Live Experience Academy
04/05 novembre 2023
"Vinci il tuo drago"
08/10 dicembre 2023
"DARUMA : Passione per gli obiettivi"
22, 23, 24 marzo 2024
"La forza dell'errore"
28, 29, 30 giugno 2024
"Leadership e viaggio dell'eroe"
ottobre 2024
"Se non cambi, tutto si ripete"
valore 1952,00 €
600,00 € + iva super offerta

CONTATTI
Centro congressi SGR
Via Chiabrera 34/D
Rimini